Pagine

venerdì 28 luglio 2017

OGNUNO SHAKERI IL SUO


Oggi ci dedichiamo ad un po' di cucina!
Nulla di complicato, parliamo di caffè shakerato!
Non voglio spiegare la ricetta, non credo ci sia bisogno, e poi ognuno ha la sua, ma vorrei condividere con voi un nuovo modo di servire questa bevanda rinfrescante!

Questa idea mi è venuta in mente qualche giorno fà, con un caldo torrido.
Cercavo un modo rapido per farmi un caffè shakerato senza dover sporcare troppo in cucina ed evitare l'utilizzo dello shaker che non tutti hanno!!
Ora direte: e quanto mai potrai sporcare per un caffè??
Il problema non è non sporcare, piuttosto cercare di tenere in ordine la casa con una bimba di 5 anni e uno di 7 mesi che sporcano per un esercito.... quindi, se posso evitare di aggiungere altra confusione a quella esistente, beh! Lo faccio!!

Torniamo al nostro caffè!!
Guardandomi intorno per cercare qualcosa di utile....eccoli lì!!
I vasetti degli omogeneizzati!!!
Ho cercato tra quelli vuoti i più capienti, ed ho trovato perfetti a questo utilizzo quelli da 104 gr, di solito contengono la frutta.

Mi sono preparata il caffè, nel frattempo ho messo un cubetto di ghiaccio e un cucchiaino di zucchero nel vasetto, in casa non avevo altro , ma, come dicevo prima, ognuno può farlo come desidera.
Appena la macchina si è scaldata ho fatto il caffè direttamente nel barattolo, chiuso con il tappo e shakerato!
Ed ecco pronto il caffè! Me lo sono gustato in compagnia con un paio di biscotti, che non guastano mai!


A questo punto mi sono venute in mente le tante cene che facciamo di solito tra amici....ognuno porta qualcosa, per evitare che solo una persona si sobbarchi di lavoro. Ed è proprio in occasioni cone queste, a cene informali e tra amici, che si potrebbe proporre questo caffè: ognuno prende il suo vasetto, aggiunge gli ingredienti che vuole, il caffè bollente, si chiudono i barattoli e via!!
Ognuno si shakera il suo, secondo i propri gusti!


Nessun commento:

Posta un commento